SOSTENIBILITÀ

SOSTENIBILITÀ

RISPETTIAMO I RITMI DELLA NATURA


Per noi la salvaguardia dell’ambiente inizia dal rispetto della stagionalità delle colture. Produrre secondo natura significa seguire il ciclo delle stagioni. Applichiamo innovative tecniche di coltivazione integrata e mettiamo sempre al vertice delle nostre scelte la valorizzazione del territorio e la tutela dell’ambiente. Crediamo nella ricerca di un equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità verso le persone e l’ambiente. È da questa premessa che parte il nostro impegno per la salvaguardia del pianeta e delle future generazioni.

EFFICIENZA ENERGETICA

Il nostro impianto di trigenerazione produce energia elettrica, termica e frigorifera. L’autonomia energetica a emissioni zero viene inoltre perseguita con l’espansione dei pannelli fotovoltaici.

FOCUS SUL PRODOTTO

La vicinanza dell’azienda ai campi coltivati e l’immediata lavorazione e surgelazione dopo il raccolto ci permettono di abbattere le emissioni e di ottenere prodotti con elevate qualità nutraceutiche.

PACKAGING SOSTENIBILE

Utilizziamo materiali sostenibili, offrendo ai nostri clienti la possibilità di distinguersi sul mercato anche con pack riciclabili e in linea con le normative dei Paesi di appartenenza.

RECUPERO SFRIDI

Ricicliamo gli scarti dell’intero processo produttivo nella produzione di bioenergia e in zootecnica. I nostri impianti sono inoltre progettati per evitare sprechi alimentari.

SUSTAINABLE SUPPLIER

Siamo orgogliosi di aver ricevuto nel 2014 il premio di Sustainable Supplier: un prezioso riconoscimento per il nostro costante impegno a produrre secondo rigorosi criteri di sostenibilità, non solo in agricoltura, ma anche in fabbrica. Per noi rappresenta un importante incentivo a perseguire con tenacia sulla strada del miglioramento e dell’assunzione di maggiori responsabilità sociali e ambientali. Per questo continuiamo a investire in energie rinnovabili, nell’efficientamento del consumo idrico e nel recupero degli sfridi di lavorazione.

300
KWp

Massima potenza generata dai nostri impianti fotovoltaici

1.965.000 KWh/annui


Energia pulita prodotta e impiegata nei processi di trasformazione

-1.043.415
Kg/annui


Riduzione dell’emissione di anidride carbonica e biossido di carbonio (CO2)

Operiamo a stretto contatto con i produttori agricoli per dar vita a una filiera corta, capace di rispondere all’esigenza di produrre alimenti sempre più salubri e di qualità garantita

Gruppo Industriale Alimentari Surgelati
Mongrassano Stazione
87040 – Cosenza, Italy

Tel: +39 0984 524711 | Fax: +39 0984 524254